Modificare velocità hard disk

domanda:
E’ possibile modificare la velocita dell’hard disk? Per il montaggio video, Pinnacle Studio mi avvisa che la velocita’ dell’hard disk non e sufficiente, richiede almeno 4444KByte/sec. Devo scaricare filmati da una videocamera, collegata al PC tramite cavo IEEE 1394.

risposta:
Il riversamento video digitale da telecamera a disco fisso e viceversa richiede una velocità di immagazzinamento/recupero dati abbastanza veloce: un disco poco performante o una frammentazione dei dati possono rallentare la procedura. Conviene così inserire un disco secondario da 80 GB, con un cavo EIDE a 80 conduttori, ed utilizzarlo esclusivamente con Pinnacle. In alternativa, disponendo di un solo disco fisso, e’ indispensabile prima deframmentare il disco e chiudere ogni altro programma (Word, antivirus, Internet) che potrebbe rallentare il travaso dei dati.

potrebbe dipendere da quello che e’ stato settato nel BIOS per quella periferica. Se il computer supporta UDMA ma nel BIOS c’e’ scritto PIO mode riguardo a quella periferica, il trasferimento dei dati avviene in PIO mode, indipendentemente anche dal cavo usato.

Modificare velocità hard diskultima modifica: 2008-10-25T18:54:03+02:00da empivi3
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento